I nostri ultramaratoneti sono pronti!

Franco Iovino e Crescenzo Ambrosio (per tutti noi, o’ Pepone) non si fermano più.

Dopo la Maratona di Terni di qualche settimana fa (vedi foto), domani si cimenteranno in una distanza ancora superiore: i 58 Km della Strasimeno!

La Strasimeno è la  ultramaratona del Parco del Trasimeno che si sviluppa lungo le coste del Lago Trasimeno, con partenza ed arrivo a Castiglione del Lago, il più grande dei comuni lacustri.
Oltre alla ultramaratona sono previsti i traguardi intermedi di 10 km (Borghetto), la mezza maratona (Passignano), 34 km (San Feliciano) e la maratona (Santarcangelo).

I nostri due ragazzi, orgoglio della Podistica Vesuviana, si presentano tirati a lucido in questo nuovo ed inedito appuntamento, pronti ad affrontare una distanza sconosciuta ma ben consapevoli della propria forza.

Tanto è vero che Franco ci ha confidato qualche giorno fa che ha in mente di fare un riscaldamento di 7/8 km (tanto per gradire) prima della gara. Tutto questo in vista della 100 km che a maggio ha deciso di affrontare e nella quale sta cercando di coinvolgere il compagno d’avventura Crescenzo, che al momento sembra ancora restio. Ma conoscendo la caparbietà di Enzo e, soprattutto, l’affiatamento dei due, immaginiamo di vederli partire fianco a fianco nell’appuntamento della cento chilometri.

Ma adesso è il momento di affrontare al meglio questi “primi” 58 km, in vista del traguardo ancora più ambizioso di maggio.

Li accompagna il nostro sostegno, il nostro affetto, il nostro caloroso tifo.

FORZA RAGAZZI!

Pubblicato da Podistica Vesuviana

è una associazione sportiva podistica senza fini di lucro nata nel 2007. Ha sede a San Giuseppe Vesuviano (NA) e attualmente conta circa 60 atleti