la nostra storia

La Podistica Vesuviana, associazione sportiva dilettantistica, è stata fondata il 19 gennaio del 2007 per opera di un gruppo di appassionati del podismo, con l’intento di condividere una passione riaffermando i valori dello sport tra i giovani, ormai sempre meno attivi.

Pur se ancora giovane, la Podistica Vesuviana annovera tra le sue fila oltre ottanta atleti di tutte le categorie ed ha partecipato a centinaia di gare in giro per il mondo, tra cui, le più prestigiose, le maratone di New York, Vienna, Firenze, Roma, Venezia, Treviso.

Nell’edizione 2009 della 42 km sul ponte di Verrazzano la Podistica Vesuviana è risultata, tra le società italiane, quella con più partecipanti. Un suo atleta si è classificato secondo nella categoria MM70.

Grazie ai piazzamenti ai primi posti nelle classifiche generali delle numerosissime maratonine regionali ed extraregionali, oggi la Podistica Vesuviana è tra le prime dieci società della Campania.

Dal 2010 organizza una gara di 10 km denominata “Alle falde del Vesuvio” tra i comuni di San Giuseppe Vesuviano e Terzigno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *