I nostri Franco ed Enzo pronti per la 100 km del Passatore

Peppe, Franco ed Enzo

Il grande giorno sta per arrivare e i nostri valorosi amici sono pronti e non molleranno un centimetro!

Sono Franco Iovino e Crescenzo Ambrosio, orgoglio della Podistica Vesuviana, i nostri due iscritti alla mitica 100 km del Passatore.

La gara prenderà il via domani 26 maggio 2018 alle ore 15 da Firenze e si concluderà, dopo un’avventura ai limiti dell’umano, a Faenza, attraversando Fiesole, Borgo San Lorenzo, Marradi, Passo della Colla di Casaglia e Brisighella,

E’ Franco ad essersi lanciato per primo in questa sfida, coinvolgendo un po’ alla volta l’amico Enzo (per noi tutti il “Pepone”), dapprima scettico, ma poi sempre più “dentro” l’avventura.

Li abbiamo visti insieme percorrere centinaia di chilometri, affrontare duri ed estenuanti “lunghissimi”, ne abbiamo avvertito l’euforia per un traguardo ambizioso, ne abbiamo colto spesso la stanchezza, ma, più di tutto, abbiamo letto nei loro occhi e nel loro spirito la determinazione dei veri Campioni che hanno una cosa sola in mente: vincere la loro sfida.

Basterà dare uno sguardo all’altimetria della gara (la potete vedere cliccando QUI) per capire che la 100 km del Passatore, gara mitica con una storia quarantennale, non è una competizione come tutte le altre: tra la partenza ed il punto più alto, posto al km 48, c’è un dislivello di 900 metri!.

I nostri ragazzi correranno di notte, spesso al buio, accompagnati in questa loro avventura dal nostro grande Peppe Saba, che sarà al loro fianco in bici per tutta la gara per sostenerli e per documentare, con dirette anche notturne sulla nostra pagina Facebook, le gesta di questi due “giovani” Campioni.

Sono certo che tutti sosterremo con un messaggio ed un incitamento i nostri due folli amici, rafforzando in loro la determinazione di giungere al traguardo e mettere in bacheca una medaglia prestigiosa e sicuramente meritatissima.

Ragazzi, tutta la Podistica Vesuviana è con voi e seguirà con trepidazione tutte le notizie provenienti dalla gara, aspettandovi al ritorno per festeggiare il raggiungimento di un traguardo così incredibile.

In bocca al lupo.

Pubblicato da Podistica Vesuviana

è una associazione sportiva podistica senza fini di lucro nata nel 2007. Ha sede a San Giuseppe Vesuviano (NA) e attualmente conta circa 60 atleti